Welcome to Delicate template
Header
Just another WordPress site
Header

Processione a Genazzano

Giugno 14th, 2009 | Posted by le pelerin in Corpus Domini | processione

[picasa width=”400″ height=”400″ autoplay=”0″ showcaption=”1″]http://picasaweb.google.com/EPmonde/ProcessioneGenazzano[/picasa]

Invitati dalla comunità agostiniana del santuario della Madre del Buon Consiglio, una delegazione degli Araldi del Vangelo ha partecipato alla messa solenne ed alla tradizionale festa del Corpus Domini.

Il Santissimo Sacramento è stato condotto per le vie della pittoresca città medievale, dove gli abitanti hanno ammodo allestito alcuni altarini, con belle infiorate, per rendere onore a Gesù sacramentato.

Con gioia gli Araldi hanno accolto l’invito dei padri del Santuario, visto la grande devozione che nutrono verso la “ Madre del Buon Consiglio”

Il Santuario è situato al centro di Genazzano e secondo un’antichissima tradizione nel 1467, il 25 di aprile, un’immagine della beata Vergine divinamente apparve in una parete della chiesa, proveniente da una chiesa di Scutari in Albania, dove era venerata.

Si narra che essa sia stata condotta a Genazzano da mani d’angeli e seguita da due pellegrini di nome Giorgi e De Sclavis.

Per conoscere meglio la storia della città e del santuario : www.santuariombc.it

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *