Welcome to Delicate template
Header
Just another WordPress site
Header

Solennità dell’Assunta

Agosto 15th, 2011 | Posted by le pelerin in Notizia

assunta

Tradizionalmente viene chiamata “la Pasqua della Madonna” o anche “la Pasqua dell’estate”: è la Solennità dell’Assunta, una delle più care al popolo cristiano, che prova una naturale attrattiva verso questo mistero così gioioso e luminoso.

Perchè questa attrattiva?

Ce lo spiega, con la sua consueta chiarezza, il nostro amato Papa Benedetto XVI: Maria assunta in cielo ci indica la meta ultima del nostro pellegrinaggio terreno. Ci ricorda che tutto il nostro essere – spirito, anima e corpo – è destinato alla pienezza della vita; che chi vive e muore nell’amore di Dio e del prossimo sarà trasfigurato ad immagine del corpo glorioso di Cristo risorto… Questo la Madonna proclama in eterno col mistero della sua Assunzione. (Benedetto XVI, 15.8.2008)

l’Assunzione della Madonna ci ricorda da una parte la nostra vera Patria, e allo stesso tempo ci fa comprendere quanto sia preziosa questa vita terrena, nella quale si costruisce la nostra eternità!

Per questo vogliamo offrirvi un suggerimento, per aiutarvi a leggere gli avvenimenti della Chiesa e del mondo nella luce calda della fede e della verità: visitate il sito degli Araldi del Vangelo www.araldi.org ricchissimo di notizie, riflessioni, preghiere… per essere silenziosi protagonisti della storia attraverso l’arma più potente che gli uomini hanno a disposizione: la preghiera!

Buona Solennità dell’Assunta!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *