Welcome to Delicate template
Header
Just another WordPress site
Header

San Benedetto in Piscinula

Chiesa di San Benedetto in Pisicinula
Piazza in Piscinula, 40
00153 Roma RM

Blog: www.sanbenedetto.tk

San Benedetto in Piscinula è la prima chiesa di Roma affidata ad un movimento di laici:

Nel 2003 gli Araldi del Vangelo, associazione internazionale di diritto pontificio, fondata in Brasile da Mons. João Sconamiglio Clà Dias, ricevettero la cura della chiesa dal Vicariato di Roma.

Con queste parole, il Cardinale Camillo Ruini, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma, affidava ufficialmente agli Araldi del Vangelo la Chiesa di San Benedetto in Piscinula:

La presenza dell’Associazione Araldi del Vangelo a San Benedetto in Piscinula costituisce un arricchimento per la Diocesi di Roma. Pertanto, l’Ordinario dispone che la Chiesa di San Benedetto in Piscinula sia pastoralmente legata alla attività dell’Associazione Araldi del Vangelo i cui membri esprimono la propria identità cristiana con la testimonianza della vita, dando una attenzione privilegiata all’apostolato, e vivendo la propria consacrazione battesimale per mezzo di Maria, secondo la spiritualità di San Luigi M. Grignion de Monfort.”

Da quel giorno, in collaborazione con il rettore, custodiscono con amore questo scrigno prezioso, prendendosi cura della memoria di San Benedetto, dei marmi preziosi, della Madonna col Bambino, come anche dell’accoglienza e dell’ascolto dei pellegrini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *