Welcome to Delicate template
Header
Just another WordPress site
Header

Restauro

La facciata prima del restauro

La facciata prima del restauro

Mille anni d’esistenza è un’età che esige speciali cure, poiché il tempo ha il singolare dono di trasformare costruzioni in preziose reliquie, ogni pietra in un gioiello. Questo è successo alla graziosa chiesa di San Benedetto in Piscinula.
Tuttavia, i rigori del tempo esercitano la loro implacabile azione distruttrice, mettendo alla prova le più solide strutture. Per questo, la situazione di San Benedetto obbliga ad intraprendere urgenti restauri. Gli Araldi del Vangelo presentano formale richiesta di Inizio delle Attività di Restauro presso gli uffici del Comune di Roma il 24 febbraio 2004. I lavori sono sotto la direzione dell’ architetto Stefano Agnello.

In una prima fase, sono stati riparati il tetto, le pareti interne e recuperati affreschi occultati dallo scorrere dei secoli, i quali possono essere ora apprezzati dai visitatori.

La seconda fase consiste in dispendiose opere di consolidamento dei muri, pulizia del tendaggio medievale, restauro della stanza ove visse San Benedetto e ristrutturazione dello spazio riservato alla comunità degli araldi, che sono al servizio.

Anche lei può aiutare!

Versamento postale:

Araldi del Vangelo
Chiesa S. Benedetto in Piscinula
BancoPosta – C/C 41037904

Bonifico:

Araldi del Vangelo
UniCredit Banca – Ag. 0715 – Via Conciliazione
C/C 40977606 ABI 02008 CAB 3215 CIN

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *