Welcome to Delicate template
Header
Just another WordPress site
Header

adorazione al Santissimo Sacramento nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Giugno 9th, 2009 | Posted by le pelerin in 40 ore

no images were found

Gli Araldi del Vangelo il martedì hanno animato un turno, di tre ore, di adorazione al Santissimo Sacramento nella Basilica di Santa Maria Maggiore; ciò è stato un proseguo di quanto, il giorno prima, era stato avviato, con una messa solenne, dal Cardinale arciprete della suddetta Basilica .

Al Santissimo sono stati dedicati : la preghiera dei misteri Luminosi del Rosario e l’ora sexta della Liturgia delle Ore, il tutto intervallato da canti.

Questa bella e sentita devozione di Quarant’ore di adorazione prepara i fedeli all’importantissima solennità del Corpus Domini, ricorrenza celebrata dal Papa Benedetto XVI l’ 11 giugno.

Sua Santità incomincerà con la celebrazione eucaristica nel cortile antistante la Basilica di San Giovanni in Laterano , per poi proseguire processionalmente fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Sul sacrato della sopracitata Basilica sarà allestito un altare dove il Pontefice si raccoglierà in silenzio adorante dinanzi a Gesù Eucaristia e poi concluderà la funzione con la benedizione con il Santissimo Sacramento .

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *